Il bello della vita

Andrea BeltramoHo avuto la fortuna di conoscere alcuni anni fa un collega medico che come “hobby” organizzava le vacanze in Italia ai “Bambini di Chernobyl”.

Mi ha detto che le condizioni di salute di alcuni non erano delle migliori e se avessi avuto tempo, rigorosamente “a gratis”, magari avrei potuto buttare un occhio anche in bocca ai piccoli turisti Russi. Secondo me buttare un occhio non serve a molto, quindi o le cose si fanno come vanno fatte oppure non si inizia neanche.

Morale, dal 2006 facciamo le Olimpiadi di Odontoiatria,  i denti curati negli anni ormai superano tranquillamente i 400. Purtroppo le condizioni internazionali, prima l’epidemia di Coronavirus, poi il conflitto Russo – Ucraino, hanno fatto sì che questa attività venisse sospesa.

Con il dott. Tarcisio BRUNO

Con il dott. Tarcisio BRUNO

Ringraziamo la disponibilità dell’ospedale di Avigliana per la postazione operativa e l’assistenza, i piccoli Russi per la pazienza e la stoica sopportazione ed il Dott. Tarcisio BRUNO che da professionista dell’urgenza si trasforma in inestimabile collaboratore durante quest’impresa.

L’associazione si chiama Gruppo Solidarietà Valle Susa e il suo Presidente è il dott. Bruno Tarcisio.

Ecco i riferimenti per contattare l’Associazione:

Email: grupposolidarietavallesusa@gmail.com

Sito internet: www.grupposolidarietavallesusa.org

 

Altra grande soddisfazione è giocare con i bambini della scuola materna a “farli crescere con i denti sani”.

I commenti sono disattivati